TORNA INDIETRO

La storia di un mestiere antico

Prodotti artigianali realizzati con le tecniche tramandate da generazioni. Ogni decoro racconta un viaggio fantastico, una storia, uno scorcio di vita.

E’ una storia di mestiere antico, di bottega delle mani, dove ogni giorno silenziosi maestri ceramisti rubano al cielo i suoi colori e alla vita la dignità del sudore onesto.

E’ una storia che continua giorno dopo giorno e rinverdisce la memoria storica che racconta di una laboriosità secolare.

E’ una storia che racconta di agili ed abili mani che, con una live stretta, quasi una carezza, trasformano la docile terra in un vaso, un piatto. Basta poi un tocco deciso ma senza violenza per tracciare sulle bianche superfici smaltate una casetta, una vela latina, un sole, una luna, un’idea, un sogno.

E’ una storia di fuoco creativo che anima i pensieri, le idee, i sogni. Come gli occhi di un bambino sognano di vedere un mondo a colori, pulito, fatto di cose belle semplici e speciali, così le creazioni Daedalus Vietri regalano gioia, calore, magia, e i sogni diventano realtà.

E’ la storia di Daedalus che giorno dopo giorno con la passione, la manualità, le immagini, la qualità e i comportamenti riesce a suonare antiche melodie con strumenti nuovi e moderni per garantire ad una civiltà antica la continuità negli spazi del futuro.

Nicola Campanile